Lallio

Bergamo

La storia di una festa
L’inizio di un locale

Offerte della Settimana

Lunedì
HAMBURGER Party
PER TUTTA LA SERA
HAMBURGER CON PATATINE
A 5 EURO!
Martedì
PIZZA Party
PER TUTTA LA SERA
PIZZE
A 5 EURO!
Mercoledì
Festa del LITRO
PER TUTTA SERA
LITRO DI BIRRA BIONDA
A SOLO 5 EURO!
Giovedì
COSTATA day
MEZZO KG DI
COSTATA BAVARESE
CON CONTORNO A 10 EURO!

Il Locale

La storia di una festa…
l’inizio di un locale.

E’ il motto che dà l’idea di come e perchè  è nato questo locale. Un’ avventura che Elio, Alex, Claudio, Cristian, uniti dalla passione per la birra, hanno voluto intraprendere per mantenere vivo tutto l’anno lo spirito della vera OcktoberFest come all’Original Bier Fest… la festa che dal 1997 è punto di riferimento nel periodo estivo per tutti gli amanti della birra e della Baviera.

La Cucina

La nostra cucina racchiude piatti tipici Bavaresi e specialità all’italiana.

All’Original Bier Fest di Lallio puoi gustare tutti i giorni piatti tipici della tradizione Bavarese tra i quali spiccano: salumi, wurstel, lo stinco affumicato, spatzle, canederli e tanto altro.

Da non trascurare è la nostra cucina italiana e con particolare attenzione alla carne alla brace dove potete trovare le migliori razze bovine nei migliori tagli.

La Birra

“Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dover meglio si spini la birra, è pratica, è vera geografia”

Goethe

La birra è la regina della Bavaria, la nostra passione e il nostro impegno è quello di esaltarla con una corretta spillatura e con i giusti abbinamenti.

Ein Prosit!

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE IN SOLE 24 ORE l’unico locale in Italia ad avere il TANK da 1000 litri direttamente dalla fabbrica.

La Pizza

Una selezione di oltre 50 pizze tutte da provare.

Materie prime selezionate  e lievitazione naturale per 72 ore la rendono gustosa e altamente digeribile, provare per credere.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti due tipi differenti di impasto:

Impasto Tradizionale: 

Questo impasto viene definito “tradizionale” ma in realtà è stato modificato nel corso del tempo. Le caratteristiche che abbiamo voluto ottenere sono: croccantezza, alta digeribilità, buona consistenza e masticabilità, e questo è stato possibile grazie al mix di farine scelto. Idratazione al 60%, lievitazione a 72/96 ore, temperatura controllata sono solo alcuni dei nostri segreti…

Impasto Scrocchiarella:

Dopo diverse prove siamo giunti, con la collaborazione di un laboratorio, ad un impasto che ci permette di esaltare le caratteristiche che deve avere la pizza Scrocchiarella. Si parte da un preimpasto fatto il giorno prima, poi dopo 16/24 ore di lievitazione si reimpasta aggiungendo acqua e farina e dopo 4/6 ore si fa una precottura. Infine si farcisce e si serve. Questo particolare impasto rende la pizza molto croccante, leggera, molto fragrante (anche da fredda).